Profilo

Ion Velica è un direttore vendite con alle spalle un’esperienza trentennale nel campo.

 

Nel 1980 inizia la sua carriera alla Fosam (sistemi di arredamento per l’ufficio) occupandosi dell’organizzazione e controllo dell’attività di vendita legata ai mercati europei e mondiali (espansione, ampliamento/creazione portafoglio clienti).

 

Nel 1986 arriva alla Frezza S.p.A., una delle maggiori realtà industriali italiane per quanto riguarda l’arredo d’ufficio, dove ricopre il ruolo di Export Manager per Austria, Germania, Svizzera, Turchia, Russia, Sud Africa, Canada, Australia e Nuova Zelanda. A questo affianca anche il lavoro come agente per CASAMANIA, seguendo la vendita a livello mondiale di elementi d’arredo per l’abitazione disegnati da prestigiosi designer italiani ed internazionali.

 

Dal 1995 al 1999 è impegnato come co-director nel progetto Frezza Deutschland volto ad ampliare il mercato di mobili per ufficio di design in Germania.

 

Restando nel campo dell’arredo d’ufficio continua la sua collaborazione con il gruppo Doimoffice in qualità di area manager.

 

Fra i progetti più prestigiosi vengono ricordati:

 

Arredo dell’Azerbaijan Diplomatic Academy a Baku

Absolut Bank a Mosca

Russian Standard Vodka a San Pietroburgo

e la partecipazione a numerose fiere nazionali ed internazionali.

 

Nel 2010, Ion Velica, fonda a Dubai la JVR Consultancy trasferendo l’esperienza acquisita sul campo nell’attività di consulenza, offrendo un servizio di assistenza alla negoziazione in qualità di mediatore all’acquisto e alla vendita.

 

La sua personalità dinamica assieme alla conoscenza professionale di 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, rumeno e russo) gli permette di soddisfare le esigenze del cliente e di comprendere pienamente la complessità dei mercati al fine di stabilire relazioni forti e durature.

 

A questo si aggiunge una profonda conoscenza della cultura dei vari paesi che, unita alle sue ottime capacità comunicative e relazionali, gli conferisce l’abilità di agire in modo mirato nei confronti degli obbiettivi usando innovative tecniche di negoziazione.